|
I materiali utilizzati per i nostri processi di lavorazioni sono fondamentalmente 3 :
Il cellulosico,il cartone fibrato e i materiali espansi .La nostra azienda usa esclusivamente materiali di 1° scelta e di ottima qualità. Essi sono garantiti dalle loro rispettive case madri.
Analizziamo ora più specificatamente ogni singolo componente.
Il cellulosico, è diviso per spessori che variano da un minimo di 0,6 mm fino a un massimo 3,5 mm e per qualità.Ogni singola azienda produttrice produce tali materiali con dei codici che ne identificano l'uso.
I prodotti più conosciuti e apprezzati sono della Texon azienda multinazionale con stabilimenti di produzione in Stati Uniti d'America, Gran Bretagna, Germania, Italia (Ripatransone AP). Gli spessori più itilizzati variano da 1,5 mm a 1,7mm
I cartoni che noi utilizziamo nella costruzione del Fortex e dei suoi derivati, variano come spessori dai 08/10 ai 22/10 mm
Per la realizzazione di striscie, la nostra azienda usa prevalentemente, Cellulosico prodotto dalla Texon e cartoni fibrati dell cartiera F/lli Bartoli, l'unione dei due materiali danno come risultato finale un ottimo rapporto qualita prezzo.
La nostra azienda su richesta del cliente può utilizzare qualsiasi altro tipo di materiale sia cellulosico sia cartone fibrato.
|
|